skip to Main Content

LCF progetta e produce da 40 anni poltrone ed arredi per teatri, auditorium, cinema, sale conferenze, università e spazi collettivi, maturando così una profonda e qualificata esperienza nel settore. Competenza, maturità ed impegno nell’innovazione ci hanno reso un punto di riferimento sicuro nel mondo delle sedute per conferenze, auditorium, teatri e cinema. Passione e dedizione al lavoro ci rendono un partner affidabile per i nostri clienti.

Tradizione e qualità italiana

L’esperienza che ci contraddistingue, la passione dei nostri artigiani e la voglia di soddisfare le esigenze dei nostri clienti ci ha permesso di diventare un’azienda tra i maggiori produttori di poltrone per cinema e teatri. Dal 1976 LCF è sinonimo di qualità made in Italy.

LCF da sempre investe forze e mezzi per evolversi e rimanere al passo con i tempi senza rinunciare alla qualità tipica dei nostri artigiani. Il nostro personale competente e qualificato fa si che LCF sia un’azienda solida ed affidabile per il cliente, in grado di fornirgli un’ampia scelta di prodotti di alta qualità italiana. Impegno e capacità industriale si fondono in un perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione.

Ambiente

LCF è sinonimo di qualità ed attenzione per l’ambiente che ci circonda: lo dimostra il certificato UNI EN ISO 14001:2015 che attesta come l’azienda utilizzi una gestione ambientale migliorata identificando i potenziali impatti ambientali ed applicando controlli e misure per minimizzare i rischi.

Altro riconoscimento è il certificato UNI EN ISO 9001: 2015  relativo al sistema di gestione della qualità in tutti i processi aziendali: definiamo gli obiettivi che tutta la nostra organizzazione intende mettere a fuoco per conseguire la soddisfazione del cliente, per favorire l’ottimizzazione dei processi e rendere l’attività più efficace ed efficiente.

Personalizzazione dei prodotti

La personalizzazione delle poltrone è un valore aggiunto, rappresenta quel quid pluris che ci contraddistingue. La nostra esperienza ci permette di spaziare da prodotti di serie e di alta qualità ad articoli su misura, ad hoc, che rispecchiano le specifiche esigenze dei nostri clienti e ne riflettono i gusti.

Il nostro compito è quello di assistere i nostri clienti assistendoli dalla fase embrionale dei loro progetti alla realizzazione delle poltrone curando con attenzione ogni minimo dettaglio. La personalizzazione delle poltrone su specifica richiesta dei clienti rappresenta il cardine della produzione aziendale.

Prodotti omologati e certificati

Tutte le nostre poltrone sono omologate ai fini della prevenzione incendi in classe 1 IM tramite certificato rilasciato dal Ministero dell’Interno ai sensi del D.M. del 26/06/1984. Le poltrone hanno superato, con il massimo punteggio, i test più rappresentativi di resistenza e durata in ottemperanza all’attuale normativa EN12727.

Back To Top